Vantaggi Svantaggi
 Ergonomica
 Solida
 Facile da montare
 Adatta a persone robuste
 Similpelle che può non piacere come il tessuto
 Dimensioni importanti poco adatte a spazi piccoli

Questa originale poltrona da gaming è particolarmente adatta a persone robuste con una capacità massima di peso di 150 chili e una serie di caratteristiche che la rendono ergonomica. La sua particolare forma è molto simile al sedile di una macchina sportiva.

Materiali ed estetica

La sedia da gioco racing Diesel è stata progettata per garantire stabilità e aerodinamicità grazie ai materiali che la compongono.
I rivestimenti sono in similpelle, disponibili in varie combinazioni di colore: sfondo nero con rifiniture rosse, verdi, blu o con i colori invertiti per un effetto cromatico davvero particolare che ben si adatta a qualunque tipo di arredamento.

Le 5 ruote poggiano su una struttura di solida plastica; sono, inoltre, rivestite di gomma in maniera tale da non rovinare i pavimenti anche se possedete una moquette.

Caratteristiche ergonomiche

La seduta, lo schienale e persino i braccioli sono imbottiti per dare il massimo confort. Possiede un meccanismo di oscillazione regolabile tramite una semplice manopola per assecondare in maniera fluida tutti i movimenti del corpo.

Lo schienale è largo e ha un’altezza di 80 centimetri, oltre ad essere dotato di un comodo poggiatesta. La seduta si alza e si abbassa con una leva e la poltrona è, ovviamente, girevole.

Particolarità funzionali e di desing

La particolare conformazione di questa poltrona racing Diesel che, come già detto, ricorda il sedile di un’auto sportiva, la rende un vero e proprio complemento di arredo: lo schienale, dalla forma affusolata, ha due grandi fessure in cima per un effetto aerodinamico e le finiture di colore corrono in verticale slanciando la figura della poltrona.

Persino il cuscino lombare è regolabile più in alto o più in basso a seconda dell’altezza desiderata.

Semplice da montare, viene consigliata da molti clienti Amazon per il buon rapporto qualità/prezzo che viene riscontrato.

Scheda tecnica

  • altezza totale: 118 – 128 cm
  • larghezza totale: 68 cm
  • profondità totale: 72 cm
  • altezza seduta: 46 – 56 cm
  • dimensioni seduta (largh. x prof.): 55 x 52 cm
  • altezza schienale: 80 cm
  • altezza braccioli: 69 – 79 cm
  • peso: 17 kg
  • portata: 150 kg

 Conclusioni

Se amate il desing sportivo e volete una seduta robusta che vi faccia stare comodi anche per più ore di seguito davanti al pc, questa poltrona fa al caso vostro: riassume ottimamente caratteristiche ergonomiche e praticità, si monta in poco tempo ed è disponibile in più colori.