Vantaggi Svantaggi
 Ergonomica
 Robusta
 Imbottita
 Rotelle antigraffio e silenziose
 Cuscini regolabili e rimovibili
 Braccioli regolabili
 Design originale
 Design particolare, può non piacere a tutti
 Poggiatesta non sfoderabile

La Diablo X-One Horn è di sicuro una sedia che colpisce innanzitutto per il suo design. Ma è anche una poltrona robusta ed ergonomica, che garantisce comodità anche a persone robuste. Ideale per lavorare e per dedicarsi al gioco.

Design e colori… diabolici

Se volete una sedia da computer che somigli al sedile di una macchina sportiva, con un tocco diabolico, la Diablo X-One Horn di sicuro è una scelta adatta a voi. La forma è aerodinamica, con morbide alette laterali e due aperture in cima che garantiscono il passaggio d’aria oltre a dare leggerezza alla struttura. La prima cosa che colpisce è il poggiatesta: il cuscino cervicale (imbottito e rimovibile) si allunga in cima a ricordare le forma di due corni e, non a caso, sul sedile dietro di esso c’è il logo Diablo.

Un secondo cuscino lombare garantisce il massimo comfort, grazie anche alla possibilità di regolarlo in altezza sullo schienale. I braccioli regolabili hanno una forma concava che rende confortevole l’appoggio delle braccia e dei polsi. Il colore di fondo è il nero, ravvivato da strisce di varie tonalità: rosso, giallo, bianco, blu, verde. Gli stessi colori sono ripresi anche con dei richiami sulle cinque gambe della sedia e sulle ruote.

Caratteristiche tecniche

Il poggiatesta con i due corni è rimovibile, così come il cuscino lombare che inoltre è sfoderabile, se volete lavarlo: scorre su delle cinghie per una facile regolazione.

Lo schienale può essere inclinato fino a 180° e anche l’altezza della seduta si regola con un pistone a gas per adattarsi alle vostre esigenze. In questa poltrona potrete regolare anche i braccioli, così da rendere comodo sia l’appoggio delle braccia che l’inserimento della sedia stessa sotto a qualsiasi scrivania.

Le ruote sono gommate, quindi silenziose e adatte anche a pavimenti delicati in quanto antigraffio. La pelle artificiale che riveste l’intera poltrona è di alta qualità per permettere una buona traspirazione.

Dettagli di spicco

Di sicuro sono degni di nota i due cuscini estraibili. Il poggiatesta non è sfoderabile, ma ciò non vi impedisce di pulirlo, se volete, con un panno umido. Il cuscino lombare invece ha la fodera che si può togliere ma consigliamo sempre un lavaggio delicato, possibilmente a mano. L’originalità delle forme e i tocchi di colore ne fanno una sedia dal design accattivante e giovanile. Provvista di tutte le viti e gli attrezzi necessari, questa poltrona si monta facilmente e in poco tempo.

Scheda tecnica

  • Dimensioni: 51 x 75 x 129 cm
  • peso: 23,2 Kg
  • Portata: 150 kg
  • Altezza totale: 129-139 cm
  • Altezza dello schienale: 89 cm
  • Altezza del sedile: 40 – 50 cm
  • Superficie seduta: 51 cm x 51 cm
  • Materiale: pelle artificiale di alta qualità

 Conclusioni

Il design particolare di questa poltrona la rende adatta a chi cerca qualcosa di veramente originale. La qualità dell’ecopelle, l’ergonomicità e la robustezza ne fanno un buon prodotto per chi deve stare parecchio al computer.