Vantaggi Svantaggi
 Sedile regolabile per inclinazione e altezza
 Poggiatesta regolabile
 Seduta regolabile
 Materiale traspirante
 Ruote antigraffio
 Più colori disponibili
 Braccioli fissi
 Curvatura dello schienale che può rendere difficoltoso arrivare al poggiatesta

Questa sedia girevole è costituita da un tessuto a rete altamente traspirante ed è anche dotata di poggiatesta integrato. Provvista di molte regolazioni per permettervi di adattarla alle vostre esigenze, è anche disponibile in più colori.

Scheda tecnica

  • Altezza di seduta: 40-50 cm
  • Altezza totale: 120-130 cm
  • Distanza dei braccioli: 59 cm
  • Diametro di ruota: 50 mm
  • Carico massimo: 150 kg
  • Peso: 10 Kg
  • Dimensione dell’imballaggio: 58 * 29 * 56 cm

Design

La femor sedia girevole ha una linea moderna, con i tre elementi ben divisi: sedile, schienale e poggiatesta. Ogni elemento è leggermente incurvato per consentire il comfort necessario a schiena e cervicale. Anche i braccioli sono ondulati, conferendo così un tocco di eleganza alla struttura. I colori disponibili sono nero, blu, verde, arancione e rosso e potrete abbinarla a qualunque arredamento. Il contrasto che si crea tra i colori accesi della sedia e la cromatura della struttura inferiore è molto originale.

Caratteristiche tecniche

Il sedile di questa poltrona da computer si alza e si abbassa, a seconda delle esigenze, tramite una leva posta in basso. Lo schienale si reclina in tre diverse posizioni, così da permettere anche il riposo dopo una sessione di lavoro; inoltre, anche l’altezza varia tra i 40 e i 55 cm rispetto alla seduta. Lo stesso poggiatesta può essere regolato, mentre i braccioli sono fissi.

Materiali

Il materiale plastico simile alla stoffa che ricopre questa sedia è altamente traspirante, specie sullo schienale dove costituisce una rete a maglie strette. L’imbottitura in spugna sulla seduta la rende estremamente confortevole e le ruote sono in nylon antigraffio, oltre che silenziose. Il sistema di ammortizzazione con pistone a gas sostiene il peso in maniera naturale ed ergonomica.

Conclusioni

La femor girevole è una sedia dalle svariate regolazioni. Persino lo schienale, oltre che inclinarsi, può scorrere più in alto o più in basso per adattarsi alle singole esigenze; la sua curvatura, permette un valido appoggio alla schiena, anche se qualcuno ha trovato questo particolare un po’ scomodo quando ha cercato di usare il poggiatesta. Elemento di spicco è sicuramente il materiale traspirante che la rende fresca anche in estate, nonché la varietà di colori che ne garantisce l’arredabilità. Ha un rapporto qualità-prezzo di sicuro interesse.