Vantaggi Svantaggi
 Ergonomica
 Interamente imbottita
 Cuscino poggiatesta
 Cuscino lombare con massaggiatore a 2 velocità
 Poggiapiedi regolabile
 Braccioli regolabili
 Design da auto da corsa
 Tre colorazioni disponibili
 Dimensioni non adatte a stanze piccole
 Da montare interamente

La poltrona Ficmax ha un poggiapiedi estraibile e un massaggiatore nel cuscino lombare, regolabile in due velocità. Imbottita ed ergonomica, è disponibile in tre colorazioni.

Design e colori

La poltrona Ficmax ha un design moderno e aerodinamico, ma anche ergonomico per una corretta postura; lo schienale imbottito è anatomico e si restringe in cima sul poggiatesta, dove presenta due aperture che permettono il passaggio d’aria. Anche la seduta è imbottita e sotto troverete un cuscino poggiapiedi regolabile.

Il cuscino poggiatesta e quello lombare sono anch’essi regolabili in altezza; quest’ultimo, inoltre, ha un meccanismo di vibrazione a due velocità che massaggia la schiena.

È dotata di braccioli in plastica lucida e di alette laterali per un confort maggiore. La colorazione in tre toni (blu chiaro, bianco e rosso) è molto particolare e ricorda il sedile di una macchina da corsa. È disponibile anche in rosso, bianco e nero o solo in rosso e nero con richiami cromatici sulla scritta Ficmax, sulle cinque gambe e sulle ruote.

Aspetti tecnici

Il sedile della poltrona Ficmax si inclina fino a 150° per agevolare ogni attività, dal gioco alla lettura. Il poggiatesta e il cuscino lombare scorrono lungo delle cinghie perché possiate posizionarli nella maniera più comoda possibile: se poi volete anche un massaggio, basta attivare l’interruttore.

La seduta ammortizzata si regola in altezza tramite una leva ed è dotata di un poggiapiedi estraibile che potrete regolare a sua volta. La sedia poggia su una robusta struttura a cinque piedi con rotelle che ruotano a 360°. I braccioli possono scorrere più in alto o più in basso per garantirvi un comodo appoggio delle braccia e dei polsi.

Elementi di spicco

Come già detto, questa sedia possiede due cuscini regolabili: uno cervicale più piccolo e uno lombare che ha anche un meccanismo di vibrazione; tramite un pulsante potete attivare un massaggio di due velocità. Si ricarica tramite un cavo usb ed è veramente un’innovazione nel campo delle poltrone da computer. Piuttosto originale è anche il poggiapiedi, che potete regolare con un semplice tocco o si può ripiegare comodamente sotto al sedile.

La pelle sintetica che contraddistingue la Ficmax è di alta qualità per garantire una corretta traspirazione e la struttura robusta sopporta fino a 135 kg.

Scheda tecnica

  • Dimensioni del collo: 86 x 65 x 30 cm
  • Peso del pacco: 27 Kg
  • Capacità massima: 135 kg
  • Altezza totale: 127-135 cm
  • Altezza seduta: 48-56 cm
  • Area di seduta: 42 cm (w) x 58 cm (d)

Conclusioni

La poltrona Ficmax ha di certo più accessori rispetto a una classica poltrona da computer: se quindi non vi basta averne una ergonomica e robusta, in questo prodotto sono inclusi il poggiapiedi e due cuscini, di cui uno massaggia la schiena.