Vantaggi Svantaggi
 ergonomica
 robusta
 imbottita
 facile da montare
 design moderno
 dimensioni importanti, poco adatta a piccoli ambienti
 unico colore, poca arredabilità

La poltrona da ufficio e da gioco in ecopelle LANGRIA, è ergonomica e traspirante per garantire una permanenza comoda (anche diverse ore) sia per chi lavori, sia per chi si dedichi al gioco. Facile da montare, supporta fino a 120 kg.

Design

Questa sedia è la classica poltrona da ufficio, sia per il colore unico (nero) sia per la linearità delle sue forme. Se da un lato ciò ne limita l’arredabilità, dall’altro la rende un’ottima alleata per chi abbia necessità di un prodotto solido ed ergonomico.

Lo schienale, con inclinazione regolabile, si presenta imbottito e dotato di un tessuto a maglie lungo i bordi che aumenta la traspirazione; si curva seguendo la forma della schiena ed appare come suddiviso in tre “blocchi”: il poggiatesta, la parte centrale e quella inferiore vicino alla seduta.

Il sedile, regolabile in altezza, ha la stessa imbottitura traspirante e imbottiti sono anche gli ampi braccioli. Le cinque gambe e le relative rotelle sono in nylon, quindi stabili ma silenziose, e ruotano di 360° per garantire uno scorrimento agevolato.

Aspetti tecnici

La poltrona è adatta sia al lavoro continuativo che al gioco, in quanto dotata di un sistema a gas pneumatico che ammortizza il peso e i movimenti: la certificazione SGS è una garanzia di qualità e ne accerta l’ergonomia. Il sedile comunque si può alzare o abbassare tramite una leva per adattarsi sia all’altezza dell’occupante, che a quella della scrivania alla quale ci si siede. Con la stessa leva si regola lo schienale, inclinandolo o bloccandolo a 90°, permettendovi di stare dritti con la schiena o di rilassarvi.

Accessori di montaggio

Questa poltrona non ha cuscini regolabili o altri accessori, ma dovendo essere assemblata è dotata di bulloni e chiavi per il montaggio. L’operazione è abbastanza semplice, anche se qualcuno lamenta un po’ di difficoltà nell’inserire alcune viti.

Scheda tecnica

  • Dimensioni del collo: 70,8 x 66,2 x 36,6 cm
  • Peso del collo: 17,8 kg
  • Dimensioni (L x P x A): 66 x 70 x 110-120 cm
  • Dimensioni seduta (L x P x A): 53 x 46 x 48-57 cm
  • Peso netto: 15,4 kg
  • Capacità del peso: 120 kg
  • Materiale principale: polipropilene

Conclusioni

A livello di arredabilità questa sedia non si presenta versatile, né particolarmente adatta ad ambienti piccoli. Ma è un buon prodotto ergonomico e resistente, ottimo per chi debba stare molte ore davanti al computer.