Vantaggi Svantaggi
 ergonomica
 seduta e schienale imbottiti
 braccioli posizionabili in verticale
 design particolare
 unico colore
 nessun cuscino regolabile
 dimensioni importanti, poco adatta a spazi ristretti

La poltrona da gioco SONGMICS OBG61B ricorda il sedile di una navetta spaziale ed è studiata per essere ergonomica e comoda al tempo stesso. Ciò permette ai giocatori di muoversi liberamente mantenendo una postura corretta che non affatica la schiena.

Estetica della poltrona

Questa sedia da gioco o da lavoro ha una forma particolare, con uno schienale curvato a sostenere la schiena e due fessure in cima a renderla aerodinamica.

La superficie è costituita da lucida pelle ecologica facile da pulire ed è dotata di poggiatesta. La combinazione di colore nero con finiture in ferro inox sono una scelta di design sicuramente moderna, che richiama quasi gli interni di un’astronave. Persino le rotelle sono bicolori a completare il richiamo cromatico della seduta.

Caratteristiche principali

Lo schienale della poltrona è largo e imbottito, con delle alette laterali per un confort maggiore; a seconda dei movimenti si inclina seguendo il peso del corpo ma potete anche bloccarlo nella posizione originale.

Per quanto riguarda la seduta, anch’essa imbottita in spugna, è regolabile in altezza per mezzo di una leva.

I braccioli possono essere spostati in verticale se preferite non appoggiare le braccia e avere più spazio. Questa sedia da ufficio e da gioco sostiene un peso massimo di 150 kg: si adatta quindi a corporature robuste; dotata di rotelle antigraffio, all’interno della confezione presenta viti aggiuntive. Il montaggio è facile e si può eseguire anche senza l’aiuto di una seconda persona.

Elementi particolari

La particolarità che più salta all’occhio, è sicuramente il contrasto tra l’ecopelle e il colore più chiaro dell’inox che ne fanno un complemento d’arredo originale.

Non è dotata di accessori quali cuscini lombari, quindi si presenta in maniera piuttosto lineare e compatta: il poggiatesta fa parte dello schienale stesso e consta di una parte imbottita più stretta. Sono molto utili le viti di ricambio e la suddivisione delle varie parti per un montaggio agevolato.

Scheda tecnica

  • dimensioni: 79 x 33 x 65 cm
  • peso: 18 Kg
  • peso del pacco: 17.5 Kg
  • diametro di base: 70 cm
  • altezza totale: 117-127 cm
  • altezza di schienale: ca. 78 cm
  • seduta: 53 x 51 cm (L x P)
  • altezza di seduta: ca. 45-55 cm
  • materiale: PU, spugna, ferro inox, nailon
  • carico massimo: 150 kg
  • colore: nero

Conclusioni

Questa poltrona ha molti vantaggi legati alla comodità, grazie alle sue caratteristiche ergonomiche. Tuttavia, la sua linea particolare e il colore unico ne fanno un complemento d’arredo che può essere perfetto o fuori contesto a seconda dei gusti personali e del mobilio della stanza in cui vorrete metterla.