Vantaggi Svantaggi
 Ergonomica
 Ottima postura
 Stimola i muscoli
 Design
 Materiali
 Il prezzo non è per tutti

La sedia da ufficio Varier Balans, in legno di faggio laccato e lana, è un elegante modello di design che andrà ad arricchire il vostro studio, portando un tocco di classe in più.

È una sedia ergonomica, costruita con materiali davvero molto solidi e ben lavorati. La qualità della lavorazione è impeccabile, il modello si presenta ben strutturato e molto semplice da montare.

Con una forma particolare, dovuta al poggia-ginocchia (assomiglia a uno slittino), e l’assenza di uno schienale, potrebbe sembrare all’apparenza un po’ scomoda o comunque non adatta a un ufficio: in realtà Varier Balans è ottima per eliminare il fastidio alla schiena, provato dalle persone che sono solite trascorrere molte ore in una posizione statica e, magari, su una sedia di scarsa qualità.

Sedendo su questo innovativo modello, la schiena viene obbligata e bloccata in una postura ottimale, conferendo il giusto supporto alle gambe. La sedia da ufficio Varier modello Balans, offrendo la possibilità di godere di un movimento basculante, consente di tenere in allenamento costante i muscoli addominali, dorsali e quelli della schiena.

Su Amazon sono presenti 4 recensioni positive, per il modello nero, per una media di 4.2 stelle su 5. Gli appunti principali riguardano il prezzo abbastanza corposo per l’acquisto della sedia, ma gli utenti risultano essere molto soddisfatti dalla scelta:

“La sedia è conforme alle aspettative. I materiali appaiono solidi, l’aspetto è elegante. Si vede l’arte della lavorazione del legno caratteristica dei paesi scandinavi. Lo scopo della sedia è trasformare il tempo trascorso al lavoro, portandolo da una postura sempre uguale a una postura dinamica, che cambia spesso. Il risultato viene ottenuto offrendo un facile passaggio da una postura all’altra. D’altro canto, la postura non è mai completamente rilassata. Si è stimolati a mantenere eretta la schiena. Sulle prime questo può apparire faticoso, ma l’impegno richiesto è parte della desiderata rieducazione posturale. Se invece si cerca una sedia su cui sdraiarsi, occorre cercarne un’altra.”

Scheda Tecnica

  •  Misure: 52 x 72 x 51 cm
  • Mantiene la naturale curvatura della schiena anche da seduti
  • Incoraggia il movimento
  • Sistema balans ®
  • I pattini aiutano a distribuire il peso corporeo
  • Sedile inclinato per facilitare e migliorare la respirazione
  • Lo schienale (opzionale) consente un’ulteriore posizione di seduta

Conclusioni

Acquistando la sedia da ufficio Varier Balans nera, in legno di faggio laccato e lana, si unirà l’utile al dilettevole. Potremo infatti contare su un’ottima sedia comoda ed ergonomica, in grado di stimolare la naturale attività di ogni muscolo addominale e dorsale.

Saremo, dunque, in grado di “allenarci” stando semplicemente seduti. I poggiaginocchia, poi, conferiscono una postura davvero ottima e impeccabile. Certo, forse il prezzo risulta un po’ eccessivo, ma questa sedia è davvero imbattibile.