Racing 600

Sembra che il prodotto non sia disponibile

Vantaggi
Ergonomica
Interamente imbottita
Supporta fino a 100 kg
Design moderno
Tre colori disponibili
Caratteristiche
Nessun cuscino regolabile
Dimensioni non adatte a stanze molto piccole
Il marchio Empire Gaming vi offre la sua sedia Racing 600 e ci mette anche la firma. Dal design di sicuro interesse all’ergonomicità, questa poltrona può essere un’ottima scelta se avete necessità di un prodotto che duri nel tempo.

Aspetto e colori

La poltrona Racing 600 ricorda il sedile di una macchina sportiva: la forma dello schienale è anatomica e in cima si restringe in un morbido poggiatesta; proprio in questo punto occhieggiano due aperture che permettono il passaggio d’aria. Lungo tutta la spalliera, inoltre, ci sono due alette imbottite per un confort maggiore. Le ritroviamo anche ai lati della seduta, anch’essa imbottita. I braccioli ai lati sono fissi e aerodinamici. Il colore di fondo è nero e le righe colorate, che corrono in verticale, sono disponibili nella variante rosso, bianco e celeste. Lo stesso colore viene usato per la scritta Empire Gaming sul poggiatesta e per i richiami cromatici sulle cinque gambe e le ruote.

Caratteristiche tecniche

La sedia è interamente rivestita in similpelle di alta qualità, perché sia traspirante e facile da pulire in caso di macchie. L’imbottitura morbida ne esalta il valore ergonomico e seduta e schienale sono regolabili. Per quanto riguarda lo schienale potete attivare il meccanismo basculante o bloccarla a 90° per un corretto appoggio della schiena; il sedile invece è regolabile in altezza tramite una leva ed è comunque ammortizzato per sostenere un peso fino a 100 kg. I braccioli hanno una struttura in plastica lucida e sono imbottiti: non è possibile regolarli ma costituiscono un valido appoggio per braccia e polsi. La struttura a cinque gambe è solida e poggia su rotelle morbide e antigraffio.

Regolazioni

Per regolare l’altezza della poltrona bisogna sedersi e tirare in alto la leva, bilanciando il peso fino a raggiungere il livello desiderato e poi rilasciarla; tirandola verso l’esterno, invece, attiverete l’effetto basculante dello schienale, la cui resistenza è regolabile tramite la rotella che trovate in basso davanti al sedile. La sedia arriva smontata e completa di tutti gli accessori necessari per un montaggio agevole e veloce, specie se si è in due.

Scheda tecnica

  • Dimensioni del collo: 80 x 66 x 37 cm
  • Peso del collo: 15 Kg
  • Peso del pacco: 18.6 Kg
  • Densità seduta: 28 Kg/m3
  • Densità schienale: 28 Kg/m3
  • Profondità della seduta: 50 cm
  • Larghezza della seduta: 52 cm
  • Dimensioni crociera: diametro 70 cm
  • Dimensioni ruota: diametro 5 cm
  • Dimensioni fuoritutto (HxPxL): 127 x 70 x 67 cm

Conclusioni

Se avete bisogno di una sedia dal design moderno che sia anche ergonomica, la Racing 600 ha un buon rapporto qualità-prezzo ed è ottima per chi debba lavorare o giocare diverse ore al giorno.