Sedie rattan: da interno ed esterno

Le sedie in rattan sono una scelta popolare per l’arredamento di interni ed esterni, poiché sono resistenti, durature e hanno un look rustico e naturale.

Ci sono alcune cose da considerare quando si sceglie una sedia in rattan:

  1. Qualità del rattan: assicurati che il rattan utilizzato nella sedia sia di alta qualità e ben lavorato, in modo da garantire la durata nel tempo.
  2. Struttura: assicurati che la struttura della sedia sia solida e stabile, in modo da poterla utilizzare in modo sicuro.
  3. Imbottitura: se desideri una sedia in rattan per il comfort, assicurati che sia imbottita con un buon materiale e che abbia una buona forma per sostenere il tuo corpo.
  4. Facile da pulire: il rattan può essere facile da pulire con un panno umido, ma assicurati che il materiale utilizzato per l’imbottitura sia facile da rimuovere e lavare, se necessario.
  5. Stile: ci sono molti stili di sedie in rattan disponibili, quindi scegli quello che meglio si adatta all’arredamento della tua casa.
  6. Prezzo: il prezzo delle sedie in rattan può variare notevolmente, quindi assicurati di fare una ricerca accurata per trovare il miglior rapporto qualità-prezzo.

Sedie in rattan da esterno

sedie rattan da giardino

Le sedie in rattan per esterni come giardini e balconi sono una scelta popolare perché presentano molti vantaggi. Ecco alcune delle loro caratteristiche e vantaggi:

  1. Resistente: il rattan è un materiale molto resistente e duraturo, quindi le sedie in rattan per esterni sono in grado di resistere a condizioni climatiche avverse come pioggia, sole e vento.
  2. Leggero: le sedie in rattan sono generalmente leggere, il che le rende facili da spostare e da riporre quando non vengono utilizzate.
  3. Facile da pulire: il rattan può essere facilmente pulito con un panno umido, il che le rende adatte per l’utilizzo all’aperto.
  4. Aspetto naturale: il rattan ha un aspetto naturale e rustico che si adatta bene a qualsiasi ambiente esterno, come il giardino o la terrazza.
  5. Comoda: le sedie in rattan per esterni possono essere imbottite con un buon materiale per garantire il massimo comfort.
  6. Versatili: ci sono molti stili di sedie in rattan disponibili, quindi è facile trovare una sedia che si adatti all’arredamento del tuo giardino o della tua terrazza.

In generale, gli ambienti esterni sono quelli dove solitamente si trovano set di sedie in rattan o finto rattan (costituito da materiali plastici). Che la vostra sedia sia in rattan sintetico o meno, durerà nel tempo nonostante gli agenti atmosferici.

Sedie in rattan per interni

sedie rattan da cucina

Le sedie in rattan possono essere utilizzate anche in ambienti interni per aggiungere un tocco di naturalezza e rusticità all’arredamento.

Per esempio in salotto od in cucina potete abbinarle a un tavolo di legno o anche di cristallo.
Realizzare queste combinazioni di materiale vi garantisce uno stile moderno e casual.

Mentre In camera da letto potete utilizzare una sedia a dondolo in rattan come prezioso complemento d’arredo, magari corredata di cuscini in tono con il copriletto.