KLIM Esports, la linea di sedie da gaming di KLIM

Per chi passa tante ore davanti al computer per lavoro, in ufficio, o per giocare con una console, sedersi comodamente e in modo corretto diventa molto importante, se si vuole tutelare la propria salute. Una buona sedia da gaming è un dispositivo indispensabile per ogni postazione da gioco e non solo. Altrimenti, il rischio è quello di avere una serie problemi: tra i più comuni il mal di schiena e il tunnel carpale.
Al riguardo la start-up europea KLIM Technologies, nata nel 2015 e che si è imposta fin da subito all’attenzione generale, si concentra sulla fetta di mercato costituita dai pro gamer, con cuffie da gamimg, mouse, tappetini, tastiere, raffreddatori e sedie della linea KLIM Esports.

Catalogo sedie Klim presenti sul sito


Serie Klim Esports

Ci sono sedie da gaming per ogni tipo di statura e di corporatura. È da considerare, allora, quante ore si trascorrono davanti a un PC o a una consolle. Molti modelli hanno un design accattivante ma possono essere poco adatti a far sedere comodamente una persona per molto tempo. In questo caso, è indispensabile la presenza di supporti come fasce lombari o cervicali. Al riguardo i modelli della serie KLIM Esports sono dotati di supporti lombari e possono regolare l’inclinazione dello schienale, garantendo la massima comodità anche per chi fa un uso particolarmente prolungato della sedia. Dal punto di vista estetico le sedie da gaming della KLIM Technologies presentano finiture colorate, cura nei dettagli e uno stile moderno ma, allo stesso tempo, elegante.  

Occorre prestare attenzione alla portata di carico delle sedie da gaming. Se, nella maggior parte dei modelli, questo problema non si pone, è altrettanto vero che non sono poche le persone con un peso superiore ai 90 kg. Si potrebbero, quindi, riscontrare alcuni inconvenienti. Le sedie da gaming KLIM Esports possono sopportare fino a 150 kg ed essendo regolabili nell’altezza si adattano facilmente a utenti con statura compresa i 150 e i 200 centimetri.

Il materiale del telaio, le imbottiture e i rivestimenti sono forse gli elementi più rilvanti da tenere a mente nella scelta di una poltrona da gaming. Materiali non traspiranti, imbottiture e rivestimenti di scarsa qualità possono causare il rapido deterioramento del prodotto e provocare fastidi alla persona che l’usa per lavorare o giocare. Le sedie della gamma KLIM Esports sono una soluzione ideale alle criticità elencate, grazie alla struttura in acciaio inossidabile rinforzato, alle imbottiture in schiume ad alta densità, alla pelle sintetica di alta qualità che garantisce un lunga durata e un uso piacevole in estate e in inverno.  Senza dimenticare il meccanismo di appoggio ha 5 posizioni, inclinabile fino a 160 gradi, e i braccioli imbottiti regolabili su 4 assi.

Le sedie KLIM Esports hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo. Dalle finiture estremamente curate a un design elegante e moderno, queste sedie sono particolarmente apprezzate dall’utenza, come è possibile constatare dalle tante recensioni positive ricevute sugli store digitali, con un prezzo che si aggira nella fascia media del mercato. E, per finire, sono facili da assemblare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *