SET 2 sedie Air

232.90 €
Vantaggi
Prodotto 100% italiano
Materiali di alta qualità
Facile da manovrare
Impilabili
Ergonomiche
Design moderno ed elegante
Caratteristiche
Unico colore
L’azienda italiana Calligaris nasce negli anni ’20 e dalla loro continua ricerca della qualità nascono queste sedie dal design moderno e lineare. Adatte alla cucina, volendo possono essere utilizzate anche in sala da pranzo.

Design elegante

Se l’arredamento della vostra casa è composto da mobili particolarmente ricercati, anche in cucina pretenderete il meglio. Questo set da 2 sedie Air ha un costo piuttosto elevato, ma avrete la garanzia di un marchio tutto italiano e di un design esclusivo.

Il colore è un grigio molto chiaro, una scelta cromatica neutra che ben si adatta a qualunque stile di cucina (o di sala da pranzo). Le linee ondulate dello schienale e della seduta ne armonizzano la figura con sobria eleganza, mentre le rifiniture cromate della struttura sono visibili nella gambe e alle estremità di sedile e schienale. Occhieggiano, inoltre, anche a divisione dell’uno e dell’altro dividendoli in due parti distinte.

Materiali

Il materiale sintetico a rete (denominato Net) di cui è composta questa sedia ne fa un complemento d’arredo peculiare ma anche comodo, nel pieno rispetto dell’ergonomia. Traspirante e lavabile, ha tutte le caratteristiche pratiche necessarie per essere versatile ed elegante al contempo. La struttura portante è in metallo, il che la rende anche facile da impugnare e da spostare, in quanto robusta eppure leggera.

Manutenzione

Queste sedie non si possono sfoderare, quindi qualsiasi intervento di pulizia deve essere apportato direttamente sulla struttura. Le parti in metallo possono essere semplicemente spolverate con un panno in microfibra e pulite con prodotti specifici adatti alle cromature; il rivestimento può essere sottoposto a cure simili, ma se ci sono macchie potete intervenire con una spugnetta imbevuta di acqua e sapone neutro cercando di rimuoverle con movimenti decisi ma delicati. Le sedie sono impilabili.

Scheda tecnica

  • Peso di spedizione: 10,8 Kg
  • Dimensioni: 53 x 55 x 84 cm
  • Altezza seduta: 45 cm

Conclusioni

Il costo importante di questo set di sedie ne fa di sicuro un complemento d’arredo particolare e adattabile a specifiche esigenze di arredabilità. Certamente si può contare sulla garanzia di un prodotto interamente italiano e sull’alta qualità dei materiali utilizzati. Dal design elegante, questa sedia è anche pratica da manovrare e si può usare anche in sala da pranzo.