IWMH Eino Sedia da ufficio in rete con lo schienale alto

Vantaggi
Sedile reclinabile
Schienale regolabile in altezza
Inclinazione della struttura tramite manopola
Braccioli regolabili
Materiale traspirante
Facile da montare
Caratteristiche

La IWMH Eino è una sedia da ufficio girevole sobria e lineare, con uno schienale in rete a maglie per consentire una corretta traspirazione. Le regolazioni disponibili e le imbottiture presenti, la rendono confortevole ed ergonomica.

Scheda tecnica

  • Dimensioni: 58 x 37 x 30 cm
  • Misure schienale: 55 cm
  • Dimensione del cuscino: 50 x 45 cm
  • Peso: 14 kg
  • Capienza di peso: 120 kg

Design

La sedia Eino ha una forma semplice e squadrata, con un sedile ampio e uno schienale leggermente arcuato. La forma di quest’ultimo è trapezoidale, con la parte superiore che va a restringersi per seguire la linea della schiena. La struttura presenta una maglia a righe orizzontali parallele e il resto degli elementi in plastica, compresi i braccioli, è ben visibile. Disponibile in colore nero e bianco e, se ciò ne limita un po’ l’arredabilità, la rende comunque adatta ad ambienti sobri quali studi o uffici professionali.

Caratteristiche tecniche

Il sedile della Eino si regola in altezza tramite l’apposita leva posta in basso. Lo schienale, provvisto di staffa robusta per un maggior sostegno della schiena, ha a sua volta la possibilità di essere posto più in alto o più in basso con uno scarto di circa 6 cm. Per mezzo di una manopola, invece, potrete inclinare tutta la struttura di circa 22 gradi. I braccioli sono provvisti di un meccanismo di regolazione che vi consentirà di alzarli o abbassarli entro un range di 10 centimetri.

Materiali e peculiarità

Il tessuto di cui è rivestita questa sedia, facilmente lavabile con un panno umido, è resistente ed elastico sullo schienale. L’imbottitura presente sul sedile, apporta il massimo comfort, grazie anche alla struttura a croce con pistone a gas che sosterrà il vostro peso in maniera naturale. La sedia è da montare, ma arriverà provvista di istruzioni e parti necessarie ad un facile e veloce assemblaggio.

Conclusioni

La poltrona IWMH Eino è costituita in materiali resistenti e ha un discreto rapporto qualità-prezzo. Le regolazioni più importanti, ai fini dell’ergonomicità, sono presenti e coinvolgono persino l’altezza dei braccioli: questo vi permetterà di posizionarla sotto a una scrivania potendo comunque appoggiare le braccia. La struttura a rete dello schienale consente una maggiore traspirazione per evitare di farvi sudare, specialmente in estate. L’unico colore disponibile è il nero, quindi potrete abbinarla ad ambienti sobri dal mobilio scuro.