Sedia Paesana LORIS in legno massello colore noce

52.00 €
Vantaggi
Robusta
Stile classico molto versatile
Prodotto italiano
Durevole nel tempo
Legno di faggio massello
Caratteristiche

La sedia Loris dal taglio rustico è costituita da robusto legno di faggio ed è prodotta interamente in Italia e commercializzata da Totò Piccinni. Il suo stile classico-retrò la rende adatta a qualsiasi arredamento in legno, ma può essere utilizzata anche come complemento di arredo in case più moderne.

Sapore rustico

Questo tipo di sedia dal gusto rustico è tipica di alcune taverne di paesini caratteristici; la possiamo vedere nelle case dei nostri nonni o abbinate ad un arredamento retrò interamente in legno, ma la sua linea semplice la rende più versatile di quanto si immagini.

Lo schienale presenta tre tavole orizzontali parallele, arcuate per sostenere più comodamente la schiena; la struttura verticale che le sorregge continua fino a terra, dove costituisce le due gambe posteriori. Un elemento simile corre anche in mezzo alle due gambe anteriori della sedia, mentre ai lati e nella parte posteriore troviamo degli elementi tubolari a rifinire la figura. Chi siede su questo tipo di sedia tende a poggiare spesso i piedi su queste parti in legno che sono, quindi, molto robuste. Il colore è noce scuro.

La sedia paesana Loris è disponibile in due differenti sedute, la seduta sagomata in legno massello e la seduta in paglia.
La seduta in paglia presenta la classica forma a quattro spicchi, bella a vedersi ma anche abbinabile a cuscini se si cerca una maggiore morbidezza.

Materiali robusti

Il legno di faggio, utilizzato per la sedia Paesana, è il materiale che maggiormente viene impiegato per i complementi di arredo, in quanto unisce la robustezza all’economicità. Sedie di questo tipo durano nel tempo proprio grazie a questo tipo di legna e anche l’impagliatura ha una buona resistenza; viene utilizzata la paglia palustre (o di fiume), essiccata naturalmente e ritorta per garantire la solidità della seduta: quest’ultima caratteristica si ottiene anche grazie all’intreccio sapiente che dona una certa morbidezza alla sedia.

Arredabilità

Questo prodotto nasce come sedia da cucina, ma è ottima anche come sedia per la sala da pranzo, specie se utilizzata attorno a un tavolo in noce. Grazie al suo stile retrò che rimane rustico ma anche elegante, potete azzardare accostamenti con stili più moderni. La seduta è già comoda di suo ma se, per esigenze di arredo o di maggior comfort, volete aggiungere dei cuscini, potete sbizzarrirvi con i colori che meglio si abbinano al legno naturale di tonalità scura.

Scheda tecnica

  • Misure: H.88, P.46, L.40,5.
  • Altezza seduta: 48
  • Materiale: legno

Conclusioni

Questa robusta sedia di legno è fatta per durare nel tempo e ricorda gli arredamenti di una volta, con la sua struttura rustica e la seduta in paglia. Adatta alla cucina come alla sala da pranzo, può essere utilizzata così com’è o arricchita da cuscini colorati, ma rimarrà sempre un complemento d’arredo unico nel suo genere.