SONGMICS OBG28B

Vantaggi
Diverse colorazioni disponibili
Sedile regolabile
Sistema di dondolamento di sedile e schienale
Braccioli pieghevoli
Facile da montare
Caratteristiche
Schienale non inclinabile separatamente
Braccioli non regolabili in altezza

La sedia modello OBG28B di Songmics ha l’aspetto che ricorda il sedile di una macchina sportiva. Imbottita ed ergonomica, presenta varie regolazioni. La sua linea moderna la rende molto versatile, disponibile in varie colorazioni.

Scheda tecnica

  • Dimensioni: 85 x 66 x 34 cm
  • Peso: 18,5 Kg

Design

La SONGMICS OBG28B ha un aspetto sportivo e moderno, dalle linee morbide e affusolate. Lo schienale si curva leggermente e si restringe sulla cima, dove presenta un’apertura atta a consentire una maggiore traspirazione all’altezza della nuca. I braccioli hanno elementi in plastica più chiara, in contrasto con il nero del rivestimento che predomina. La variante cromatica più chiara presenta, invece, un interessante assortimento di nero, grigio e bianco.

Caratteristiche tecniche

Il sedile della poltrona OBG28B si regola in altezza per mezzo della consueta leva presente in basso. Lo schienale non ha regolazioni ma, tirando la suddetta leva in fuori, si sblocca un sistema di dondolamento, la cui tensione può essere controllata tramite la manopola poco distante. È possibile, inoltre, piegare i braccioli se non vengono usati o se si vuole porre la sedia sotto a una scrivania senza ingombro.

Materiali e peculiarità

Il rivestimento della sedia è costituito da morbido e solido poliuretano, materiale plastico che, oltretutto, si pulisce anche facilmente con l’ausilio di un semplice panno umido. La spugna ad alta densità che imbottisce ogni parte della sedia , con rinforzi su seduta e schienale, garantisce il massimo comfort. Inoltre, il sistema di ammortizzazione con pistone a gas sosterrà il vostro peso in maniera naturale (fino a ben 150 Kg!), rendendo piacevoli anche lunghe sessioni di lavoro o di gioco. Le ruote sono silenziose ed antigraffio e possono essere sostituite, se necessario. La sedia è da montare ma avrete le istruzioni e tutto il materiale per procedere senza problemi.

Conclusioni

Questa poltrona da lavoro e da gioco presenta varie regolazioni: sedile, braccioli e sistema di dondolamento. Lo schienale, però, non ha l’inclinazione controllabile separatamente e i braccioli possono essere solo ripiegati in alto. Ciononostante rimane comunque un prodotto comodo, grazie anche alle imbottiture e al meccanismo di ammortizzazione del peso con pistone a gas. Il poggiatesta, con tanto di apertura, ne aumenta il comfort.