Robas Lund DXseat Racer 6, certificazione TÜV per garanzia di qualità

278.95 €
Vantaggi
Ottima qualità dell’imbottitura e del rivestimento
Schienale reclinabile
Braccioli imbottiti e regolabili in altezza
Caratteristiche

Fondata in Michigan nel 2001, la statunitense DXRacer è una delle case produttrici più importanti a livello mondiale nel settore del gaming. Il successo del marchio è dovuto al design, alla ricerca, allo sviluppo e all’alta qualità dei materiali utilizzati. Tra i prodotti di punta ci sono le poltrone da gaming o per ufficio, come la Robas Lund DXseat Racer 6, di cui andiamo a descriverne le principali caratteristiche dopo un’attenta lettura di recensioni di esperti e opinioni di utenti che l’hanno acquistata.

Scheda tecnica

Capacità di carico100 kg
Supporto lombare
Supporto per la testa
ImbottituraGommapiuma
RivestimentoPoliuretano
Altezza seduta43-52 cm

Tipologia

La Robas Lund DX Racer6 è una sedia progettata e realizzata per i gamer e chi lavora in ufficio, passando molte ore seduti davanti a un console o al monitor di un computer. Il peso è di circa 26 kg, mentre la portata massima è di 100 kg.  Lo schienale può reclinarsi fino a 180 gradi e, grazie a un’altezza di 83 cm, garantisce un buon sostegno alla schiena.

Ergonomia

La Robas Lund DX Racer 6 ha una struttura in metallo su una croce rinforzata a 5 braccia con rotelle, che consentono di spostare facilmente la sedia in qualsiasi direzione. Sono presenti i supporti lombari e per il collo. Migliorano ulteriormente il confort i braccioli imbottiti, che permettono un appoggio comodo alle braccia.

Materiali

La Robas Lund DXseat Racer6 è rivestita poliuretano, che ne facilità la pulizia con l’uso di un panno umido. La schiuma, a bassa densità modellata a freddo, garantisce un’ottima comodità e durata. Una sedia è rivestita in poliuretano. Le imbottiture sono in gommapiuma. Anche i braccioli hanno un rivestimento impeccabile.

Conclusioni

Rispetto alla Robas Lund DXseat Racer 5, la Dxracer 6 ha un costo leggermente superiore, ma giustificato dagli ottimi materiali usati e dal confort garantito alla persona che vi può sedere anche per molte ore. Il prezzo è di circa 276 euro.

Tra le caratteristiche migliori, l’ottima qualità dell’imbottitura e del rivestimento, lo schienale reclinabile, i braccioli imbottiti e regolabili in altezza. La pulizia della sedia è facilitata dal materiale: il poliuretano che richiede soltanto un panno umido. Da sottolineare, infine, la certificazione TÜV (traducibile in italiano con Associazione di controllo tecnico) a ulteriore garanzia della qualità del prodotto.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *