216.46 €
Vantaggi Svantaggi
  • Rivestimento e imbottiture di qualità
  • Schienale reclinabile
  • Braccioli imbotti e regolabili

N.D.

La DXracer è un’azienda statunitense tra i leaderi mondiali nella produzione di sedie da gaming e ufficio. Nata nel 2001, come produttore di sedili per le auto del lusso, nel 2006 è entrata nel mondo dei gamer professionisti con la produzione di un’ampia linea di accessori e dispositivi. Tra i prodotti di punta ci sono le poltrone, tra cui la Robas Lund DXseat Racer 5, di cui andiamo a descriverne le principali caratteristiche dopo un’attenta lettura di recensioni di esperti e opinioni di utenti che l’hanno acquistata.

Scheda tecnica

Capacità di carico100 kg
Supporto lombare
Supporto per la testa
ImbottituraGommapiuma
RivestimentoTessuto 100% poliestere
Altezza seduta42-52 cm

Tipologia

La Robas Lund DXseat Racer5 è una sedia per gamer professionisti e da ufficio che pesa 26 kg e ha una portata massima di 100 kg.

Ergonomia

La DXracer 5 è dotata di una robusta croce a cinque bracci con rotelle, che garantiscono una buona stabilità e permettono di spostarla facilmente. Poggiatesta e supporto lombare sono presenti e regolabili. Questo modello è regolabile in altezza. La confortevolezza della postura è migliorata dai braccioli, che permettono di appoggiare in qualsiasi momento le braccia comodamente. Lo schienale, le cui dimensioni sono 59×83 cm, è un ottimo sostegno per la schiena ed è inclinabile fino a 135 gradi. Il sedile ha una profondità di 45 cm, mentre la larghezza della sede è di 52 cm. Il consiglio è di usarla per 3-4 ore al massimo.

Materiali

La Robas Lund DXseat Racer 5 è prodotta in tessuto. Durata e comodità sono assicurate dalla schiuma a bassissima densità modellata a freddo. Le imbottiture della sedia sono in gommapiuma. I braccioli imbottiti sono regolabili in altezza e hanno un ottimo rivestimento.

Conclusioni

La Robas Lund DXseat Racer 5 è una sedia che ha un buon rapporto qualità-prezzo. Con un costo di poco più di 220 euro, è un modello abbastanza economico con ottime caratteristiche che garantiscono di sedersi comodamente, senza alcun problema per il fisico di una persona, per molte ore. Tra i punti di forza il rivestimento e le imbottiture che sono di qualità, lo schienale reclinabile che offre un sostegno adeguato grazie alla sua altezza, e i braccioli imbotti regolabili in altezza. Il rivestimento in tessuto rallenta un po’ la pulizia della sedia. La DX Racer 5è un prodotto valido che svolge perfettamente la propria funzione.