Sedie per sala d’attesa studio medico dentistico

sedie sala attesa studio medico dentistico

Andare dal dentista non è mai piacevole e per molti diventa quasi un’esperienza in cui prevale l’ansia. La sala d’attesa dovrebbe trasmettere, quindi, il massimo dell’accoglienza con sedie comode e giornali da sfogliare.

Sedie casual

sedie sala d'attesa studio medico

Le sedie per una sala d’attesa in uno studio medico o dentistico possono essere molto semplici, specie se non bisogna aspettare eccessivamente. Non è difficile trovare delle sedie in ferro o persino intere panche in metallo con 3 o più posti contigui; a livello pratico sicuramente sono facili da reperire ed economiche, ma di certo non hanno dalla loro parte il requisito della comodità. Oltre la mezzora d’attesa, si è tentati di alzarsi in piedi e passeggiare per la stanza e, se questa è affollata, non è certo la cosa migliore. Una sedia da sala d’attesa semplice può anche essere comoda, le stesse panche multiposto potrebbero essere costituite da sedute in plastica per risultare più morbide; anche in quest’ultimo caso, però, l’estrema vicinanza con altri pazienti può non essere gradita. Meglio utilizzare sedie singole che garantiscano un minimo di privacy. A livello di comfort, si possono scegliere anche sedie con la struttura in metallo ma rivestite di tessuto.

Sedie sobrie

sala attesa studio dentistico

Se volete dare un aspetto più professionale e serio alla sala d’attesa del vostro studio dentistico, una buona idea è quella di utilizzare sedie e poltrone in pelle o similpelle dai colori tenui. Di sicuro sono comode e garantiscono anche un design di sicuro effetto. Anche delle sedie con la struttura in legno e il rivestimento di stoffa possono costituire un’ottima soluzione e potete dare un tocco di colore alla stanza utilizzando colori pastello più o meno accesi. A seconda dell’ampiezza dello spazio che avete a disposizione, aggiungete anche un piccolo divano coordinato e un tavolino al centro perché l’impressione sia quella di stare quasi in un salotto. Se il dentista si occupa anche di piccoli pazienti, organizzate un angolino con tavolo e piccole sedie in plastica colorate perché si sentano anche loro i benvenuti.

Conclusioni

La sala d’attesa di uno studio medico non è mai il luogo dove preferiremmo trovarci, specie se si tratta di quella di un dentista. Ma se, oltre ad avere la certezza di incontrare un vero professionista ci sentiamo anche accolti in un ambiente piacevole, di sicuro ne gioverà in parte anche la nostra salute. Sedie comode, un tavolino con delle riviste da sfogliare e magari anche un televisore, possono essere ottimi alleati per un attesa più serena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *