Vantaggi Svantaggi
  • Ottimi materiali
  • Pieghevoli
  • Facilmente lavabili
  • Design sobrio ed elegante
  • Unico colore

Le sedie pieghevoli Calligaris sono state pensate per unire la praticità allo stile inconfondibile di questa famosa azienda italiana.

Se avete problemi di spazio ma non volete rinunciare a una scelta di design, questo set di sedie può essere un’ottima alternativa.

Sobria praticità

Questa sedia pieghevole ha una linea molto semplice, ma elegante al contempo: lo schienale è presente solo sulla parte alta, lasciando scoperta quasi interamente la struttura in lucido metallo.

La seduta è larga e morbida, grazie al materiale in rete di plastica di alta qualità e traspirante. I due elementi orizzontali che “tagliano” la figura verticale delle gambe contribuiscono a dare alla sedia una figura stabile. Sono presenti gommini intonati perché possa essere spostata sul pavimento senza rumori e senza lasciare segni.

Il colore grigio chiaro è molto delicato e neutro, questo vi permetterà di accordarla a qualsiasi arredamento moderno.

Materiali resistenti

La struttura della sedia è interamente in alluminio e garantisce robustezza e leggerezza. Facile da maneggiare, si può ripiegare con un gesto e riporre anche dietro una porta.

Il tessuto che la ricopre è costituito da una rete sintetica in materiale plastico Textplast in PVC: questo materiale è facilmente lavabile con un panno umido e l’aggiunta, se macchiato, di un sapone neutro. Inoltre, la struttura a rete consente una corretta traspirazione della pelle.

Comfort in 4,5 cm

La peculiarità di questa sedia è certamente il suo aspetto casual, sottolineato dalla presenza di viti ben visibili nelle giunture: un particolare che ne accentua lo stile comunque sobrio. Una volta chiusa, occupa appena 4,5 cm di spessore, per questo può essere utilizzata in ambienti piccoli quali un monolocale o un balconcino dalle dimensioni ridotte se volete usufruirne in un ambiente esterno.

Scheda tecnica

  • Dimensioni: 45 x 55 x 85 cm
  • Peso del pacco: 7.20 Kg
  • Materiale principale: metallo

Conclusioni

Il costo elevato di queste sedie ne fa sicuramente un elemento d’arredo importante e adatto a stili moderni. Sedie pieghevoli di alta qualità, dunque, che possono essere utilizzate in cucina, in sala da pranzo o in un ambiente unico. Adatte anche per un giardino o una veranda, una volta chiuse occupano pochissimo spazio e si possono persino appendere al muro con un adeguato supporto.