Vantaggi Svantaggi
  • Comodità
  • Ampia possibilità di regolazione
  • Materiali pregevoli

N.D.

Per donare comfort alla postazione da gaming o da ufficio non può mai mancare una comoda poltrona, specie quando si trascorre tanto tempo al computer. In questi casi, meglio evitare le sedie in legno che potrebbero non favorire una corretta postura. Ci sono valide alternative sul mercato? Tra le migliori soluzioni per il comparto gaming svetta Arozzi Vernazza, una poltrona bella, spaziosa ma anche comoda ed ergonomica.

Detto ciò, ti invito a leggere la recensione per scoprire cosa la rende un top di categoria.

Scheda tecnica

Capacità di carico145 chilogrammi
Supporto lombareSi
Supporto per la testaSi
ImbottituraSchiuma aderente 
RivestimentoSimilpelle
Altezza seduta47-54 centimetri

Tipologia

Leggendo le opinioni sul web, il design e lo spazio interno rendono Arozzi Vernazza l’ideale per il gaming online ed il lavoro da remoto. In particolare, lo schienale alto garantisce uno spazio extra rispetto ai precedenti modelli del marchio svedese. C’è un ulteriore vantaggio, espresso nelle Arozzi Vernazza, che si identifica con la gamma di colori, conservando un legame con l’arredo.

Ergonomia

Per i videogiocatori così come per i lavoratori, l’ergonomia rappresenta un carattere immancabile. La poltrona da gaming Arozzi Vernazza è proiettata verso il futuro grazie ad un innovativo sistema multifunzione. Questo sistema permette di reclinare lo schienale in 4 posizioni stabili, fino a 145° gradi d’inclinazione. In sintesi, la poltrona si trasforma in una sorta di letto per vivere al meglio i momenti di relax. Oltre lo schienale, è possibile regolare l’altezza del sedile e la posizione dei braccioli, a piacimento.

Materiali

Le recensioni premiano i materiali di prima qualità selezionati dalla casa produttrice svedese. Considerando che Arozzi Vernazza è un prodotto destinato all’uso quotidiano, gli ingegneri hanno messo alla base del progetto un telaio metallico di lunga durata, capace di reggere un peso fino a 145 chilogrammi. Dunque, non ha problemi ad accogliere persone dalla corporatura robusta. Tra il telaio metallico e la persona, non c’è contatto diretto. Infatti, lo schienale ed il sedile della poltrona sono imbottiti con schiuma aderente. Per quanto riguarda il rivestimento esterno della Arozzi Vernazza, i tecnici aziendali hanno optato, a seguito di tanti test, per una pelle sintetica, facilissima da pulire.

Funzioni aggiuntive

L’unico svantaggio di questo top di categoria è dato dall’esclusione di funzioni aggiuntive come la presenza di casse nella struttura della poltrona.

Accessori

L’attenzione del marchio svedese è rivolta anche al packaging, curato nei minimi dettagli. All’interno della confezione, insieme alle componenti e al manuale delle istruzioni, si trova un pratico kit che trasforma il montaggio in un’operazione alla portata di tutti.

Conclusioni

Dopo aver esaminato le caratteristiche di Arozzi Vernazza, bisogna riconoscere che si tratta di un buonissimo investimento per migliorare la postazione da gaming. Insomma, un bestbuy per chi è alla ricerca del massimo comfort mentre gioca ai videogame o lavora al pc. Inoltre, può essere acquistata online, cliccando sul tasto al termine della recensione.