Vantaggi Svantaggi
 Sedile regolabile
 Schienale regolabile
 Cuscino cervicale rimovibile
 Cuscino lombare rimovibile e regolabile
 Ergonomica
 Braccioli
 Più colori disponibili
 Braccioli non regolabili
 Poco adatta ad ambienti piccoli

Questa poltrona della serie Diablo ha la possibilità di essere regolata in vari modi e possiede anche due cuscini rimovibili. Ha un design accattivante e moderno, con più colorazioni disponibili, per adattarsi a qualunque tipo di arredamento.

Scheda tecnica

  • Dimensioni: 75 x 129 x 51 cm
  • Altezza totale: 129-139 cm
  • Altezza dello schienale: 89 cm
  • Altezza del sedile: 40 – 50 cm
  • Superficie seduta: 51 cm x 51 cm
  • Peso: 23 kg
  • Peso sopportato: fino a 150 Kg

Design

La Diablo X-One ha una forma allungata e sinuosa che ben si adatta alle curvature naturali del corpo. Lo schienale, in particolare, si restringe fino al poggiatesta (sul quale occhieggia il logo “Diablo”), dove presenta due aperture che consentono sia il passaggio d’aria nella zona cervicale, che l’aggancio del cuscino più piccolo. Le alette laterali imbottite conferiscono fluidità e maggiore aerodinamicità mentre i colori disponibili prevedono tutti una base nera con strisce verticali: rosse, blu, verdi, nere, bianche e gialle. Gli stessi colori sono ripresi anche sulla struttura a croce delle ruote e sulle ruote stesse.

Caratteristiche tecniche

Il sedile di questa sedia da computer è regolabile in altezza per mezzo dell’apposita leva posta in basso. Lo schienale si inclina fino a 180°, per consentire anche il riposo dopo una sessione di lavoro. I braccioli, non regolabili, rappresentano un valido appoggio per braccia e polsi e possono anche essere smontati al bisogno. L’ammortizzazione tramite pistone a gas sosterrà il vostro peso secondo i canoni dell’ergonomia, sopportando fino a 150 Kg. Il montaggio è semplice e troverete le istruzioni e tutto il necessario per procedere senza problemi.

Accessori e materiali

La poltrona è dotata di due cuscini rimovibili: uno più piccolo, cervicale, che si aggancia all’altezza del poggiatesta; l’altro, lombare, è regolabile e scorre più in alto o più in basso lungo le bande elastiche che lo sorreggono. Il comfort della Diablo X-One è maggiore grazie anche all’imbottitura in spugna presente in tutta la sedia, mentre il rivestimento il poliuretano di alta qualità è resistente e facile da pulire con un semplice panno umido. Le ruote sono antigraffio e non danneggeranno i vostri pavimenti.

Conclusioni

La Diablo X-One è una poltrona da computer comoda ed ergonomica dallo stile inconfondibile della linea Diablo. Presenta tutte le regolazioni indispensabili alle singole esigenze: altezza della seduta, inclinazione dello schienale e persino due cuscini rimovibili per la cervicale e la schiena. I materiali resistenti e la struttura rinforzata ne garantiscono durata e affidabilità, anche se il peso e le dimensioni ragguardevoli la rendono poco adatta a stanze troppo piccole. A livello di arredabilità, invece, è versatile in qualunque ambiente moderno grazie alle varie colorazioni disponibili.