Corsair T2 Road Warrior

Vantaggi
Un telaio in acciaio progettato per resistere nel tempo
Rivestimento traspirante in similpelle
Schienale reclinabile fino a 170°
Ottima per il gaming e per l’ufficio
Rapida regolazione della seduta
Design ispirato alle gare di Formula Uno
Caratteristiche
Cuscini troppo grandi
Prezzo leggermente superiore ai modelli base

Recensione Corsair T2 Road Warrior

Tuo figlio è un appassionato di PC gaming, consolle e degli esports in generale? Ha cominciato ad avvertire dei fastidi nella zona lombare, stando seduto su una normale sedia per ore? In questi casi, serve un upgrade alla sua piccola postazione grazie alla Corsair T2 Road Warrior, una sedia gaming di alta qualità progettata per minimizzare i dolori alla colonna vertebrale. Molto probabilmente, una volta verificati i benefici, ti verrà voglia di acquistare un’altra sedia Corsair T2 per il tuo ufficio.

La scheda tecnica

Capacità di carico 146 kg
Supporto lombare Si
Supporto per la testa Si
Imbottitura Foam Poliuretano
Rivestimento Similpelle
Altezza seduta 38 centimetri

Tipologia

La struttura ed il design sedia gaming Corsair T2 Road Warrior ricordano l’abitacolo di una monoposto. Un tentativo poco apprezzato, leggendo alcune opinioni che avrebbero preferito dei cuscini più piccoli per la testa e per la schiena. Altri utenti, invece, si dicono pienamente soddisfatti della forma e dell’imbottitura che segue le forme del corpo. C’è chi ha evidenziato l’assenza di dolori muscolari anche dopo dieci ore trascorse davanti ad uno schermo.

Ergonomia

La Corsair T2 Road Warrior avvolge dalla testa fino alla parte bassa della schiena, offrendo un grandissimo supporto. In sostanza, ogni singola parte è conservata nella giusta posizione. Ciò è merito anche della spessa schiuma, ricoprente la struttura, la quale genera un effetto memoria. Nei momenti di relax, puoi sollevare la leva, reclinare l’ampio schienale di ben 170° e goderti un dolce pisolino, prima di ritornare operativo. Non manca chiaramente la possibilità di regolare l’altezza della seduta, entro un range di 85 mm, e di mantenerla inalterata grazie al sollevamento a gas di quarta generazione.

Materiali

Tra i punti di forza della sedia gaming Corsair T2 Road Warrior, bisogna inserire sicuramente i materiali impiegati di alta qualità. Si tratta di componenti per una postazione destinate a durare molti anni grazie al telaio solido in acciaio che corre lungo tutto lo schienale fino ad arrivare alla base. Inoltre, gli ingegneri della casa produttrice lo hanno reso estremamente confortevole, applicando un rivestimento in similpelle perforata al fine di agevolare il passaggio dell’aria.

Funzioni aggiuntive

Per questo modello racing, mancano delle funzioni aggiuntive.

Accessori

Nella confezione d’acquisto della Corsair T2 Road Warrior, oltre i vari pezzi e le istruzioni in lingua italiana, compare anche un praticissimo kit per il montaggio della poltrona.

Conclusioni

Giunti al termine della recensione, bisogna riconoscere che la Corsair T2 Road Warrior offre buonissime prestazioni tanto per i momenti di svago quanto nelle giornate più impegnative ad un prezzo sotto i 340 euro. Si tratta di una componente importante della postazione da non lasciarsi sfuggire, procedendo all’acquisto online. È semplicissimo, basta cliccare sul tasto che trovi al termine di questa recensione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *