Arozzi Mezzo V2 Fabric

330.33 €
Vantaggi
Materiali di qualità
Facile regolazione dell’inclinazione
Ottimo prezzo per un top di categoria
Caratteristiche

Gli appassionati di esports, ragazzi e ragazze che trascorrono intere serate dinanzi ad uno schermo, hanno bisogno di una sedia gaming ergonomica e confortevole per affrontare al meglio le sessioni di attività. Quale potrebbe essere una soluzione al problema? Oggi, ti portiamo alla scoperta della Arozzi Mezzo V2 Fabric, una sedia in tessuto traspirante dal design salvaspazio. Per saperne ulteriormente, ti invito a dare un’occhiata a questa recensione che sintetizza le esperienze vissute da migliaia di utenti.

Scheda tecnica

Capacità di carico 120 kg
Supporto lombare Si
Supporto per la testa Si
Imbottitura Schiuma modellata a freddo
Rivestimento Tessuto
Altezza seduta 122-135 centimetri

Tipologia

Considerando il design moderno e la struttura che assicurano un’ampia libertà di movimento, mentre si sta giocando o lavorando al PC, l’Arozzi Mezzo V2 Fabric può risultare il prodotto giusto per aggiungere comfort alla postazione da gaming o da ufficio. A dimostrazione di ciò, i progettisti hanno previsto uno schienale accogliente ed un supporto cervicale di altissima qualità. Lo stesso non trova eguali in altri brand.

Ergonomia

Dando uno sguardo alle opinioni sul web, emerge un dato preciso. Tra i punti di forza della Arozzi Mezzo V2 Fabric, c’è sicuramente un’ottima ergonomia. Gli ingegneri del marchio, consapevoli dell’importanza di una postura corretta, hanno inserito un innovativo sistema. Questo sistema permette alla sedia di inclinarsi automaticamente, fino a 12°, a seconda della pressione applicata sulla schiena. In alternativa, si può sempre optare per una delle quattro posizioni bloccabili.  Nello specifico, l’ultima delle posizioni, con ben 165° d’inclinazione, viene consigliata per un momento di riposo e di recupero delle energie. Persino i braccioli possono essere regolati, basta premere un pulsante sul lato esterno.

Materiali

Trattandosi di un prodotto per l’uso quotidiano, il marchio svedese ha realizzato per l’Arozzi Mezzo V2 Fabric una struttura in metallo ultraresistente, capace di reggere un carico di 120 chilogrammi. La struttura in metallo viene rivestita con un tessuto rifinito. Questo garantisce un’adeguata traspirazione ed il giusto comfort quando si è in game. Inoltre, pur stando seduti per lunghi periodi, non si avvertono dolori, merito dei cuscini imbottiti con schiuma morbida per la zona cervicale e lombare.

Funzioni aggiuntive

Purtroppo, l’Arozzi Mezzo V2 Fabric è priva di funzioni aggiuntive. Tanto per fare un esempio, non compaiono casse all’interno della struttura.

Accessori

Volendo rendere il montaggio della sedia da gaming un’operazione semplicissima, nella confezione d’acquisto, insieme alle componenti e al manuale delle istruzioni, è stato inserito un pratico kit con tutto il necessario.

Conclusioni

Prima di chiudere la recensione dell’Arozzi Mezzo V2 Fabric, sono necessarie alcune considerazioni. Innanzitutto, dato il rapporto qualità/prezzo, la gaming chair rappresenta una valida alternativa per lo studio o il gaming a livello amatoriale. Il prezzo sotto i 300 euro è davvero invitante per un top di categoria. Infine, se desideri acquistare questa sedia online, ti basterà cliccare sul tasto al termine della recensione.