Connubia calligaris

Vantaggi
Design semplice e moderno
Termoresistente
Facile da manovrare
Impilabile
Durevole nel tempo
100% prodotto italiano
Set 2 sedie
Caratteristiche
Unico colore

La Connubia Calligaris propone questa sedia molto lineare ma dal design elegante: Argo. Il materiale plastico di alta qualità, unitamente al color nocciola, la rendono molto simile a una sedia in legno, ma versatile in qualunque ambiente moderno.

Semplice eleganza

Esteticamente, la sedia Argo Connubia Calligaris presenta una linea molto simile a quella delle classiche sedie in legno: lo schienale nella parte alta è ondulato per permettere un appoggio ottimale alla schiena e i due elementi laterali scendono fino a diventare le gambe posteriori. La seduta si presenta ampia e comoda e si allarga nella parte anteriore. Il colore è piuttosto neutro e la rende adattabile a una cucina di casa, a un locale moderno o persino a un ambiente esterno.

Materiale resistente

Il polipropilene è un materiale plastico ampiamente usato nell’industria per le sue proprietà quali la resistenza termica e la robustezza: si può trovare tanto nell’industria automobilistica quanto in quella tessile. L’azienda italiana Calligaris, famosa per l’utilizzo di materiali di qualità, ha creato così una sedia resistente ma anche leggera da manovrare e persino durevole nonostante gli agenti esterni: per questo, come dicevamo, può essere utilizzata anche in giardino. Se avete problemi di spazio e volete riporla, potete impilarne fino a 4.

La tecnica air moulding

Come può una sedia robusta come questa risultare così leggera? Il segreto è nella tecnica utilizzata durante la costruzione: l’air moulding. Questo procedimento prevede l’introduzione di un gas inerte che permette un utilizzo minore di materiale; avremo così una struttura in solido polipropilene riempita anche di “aria”, quindi caratterizzata da una bassa densità. Tutte queste accortezze durante la costruzione, oltre alla cura dedicata all’estetica, rendono questo set da due sedie particolarmente costoso ma di certo durevole nel tempo.

Scheda tecnica

  • Peso articolo: 4,1 Kg
  • Dimensioni: h 82 cm; l 48 cm; p 47 cm
  • Altezza seduta: 46 cm
  • Materiale principale: polipropilene
  • Numero di pezzi: 2

Conclusioni

Questo set di 2 sedie è certamente costoso, ma si adatta ad esigenze particolari di arredabilità: in abitazioni ove siano presenti mobili di un certo livello o in locali moderni ed eleganti. Si presta anche all’uso esterno grazie al materiale termoresistente e può essere impilata. Potete utilizzarla così com’è o aggiungere dei cuscini intonati per ammorbidire ulteriormente la seduta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *