Kartell Louis Ghost

Vantaggi
Resistente
Comoda
Non teme gli agenti atmosferici
Più colori disponibili
Stile originale
Caratteristiche
Se volete stupire i vostri ospiti con un complemento moderno che richiami atmosfere barocche, la sedia Kartell Ghost può fare al caso vostro. Lineare, elegante ma anche comoda, questa seduta può arredare sia l’ambiente interno che quello esterno con un tocco d’ironia.

Scheda tecnica

  • Altezza: 94 cm
  • Altezza seduta: 47 cm
  • Altezza bracciolo: 67 cm
  • Larghezza: 54 cm
  • Profondità: 55 cm.
  • Peso: 4.8 kg
  • Materiale: 100% policarbonato

Un moderno design barocco

Nel 2002 il designer Philippe Starck ebbe l’idea di riprodurre lo stile Luigi XV su una sedia Kartell: il risultato è Louis Ghost, un vero e proprio fantasma di linee barocche su policarbonato.

Lo schienale è tondo e leggermente concavo per accogliere meglio la schiena e anche i braccioli curvano elegantemente fino a collegarsi alle gambe anteriori. La seduta sagomata è abbastanza ampia da risultare comoda. I colori disponibili sono cristallo, bianco o nero coprente, fumè, giallo, verde e azzurro: a parte il bianco e il nero, il resto delle varianti cromatiche rimane trasparente, quasi a richiamare l’idea eterea dello stile d’ispirazione.

Materiale

Il materiale utilizzato è, ovviamente, il policarbonato. Nonostante la complessità delle forme riprodotte, è stata utilizzata la tecnica a stampo unico per renderla ancora più stabile. Resistente agli urti e di peso inferiore ai 5 chili, la Ghost può essere spostata e impilata senza alcuna difficoltà. Resiste alle intemperie e può essere, quindi, utilizzata anche all’esterno. La colorazione viene sempre eseguita in massa, per ricreare un effetto visivo compatto e gradevole.

Arredabilità

Se avete un salotto arredato con veri mobili barocchi, ovviamente, non è questa la sedia adatta. Ma se volete giocare con lo stile moderno e vi piacciono le linee arrotondate, questa sedia va benissimo sia in sala da pranzo che in giardino.

Le varianti bianca e nera non sono trasparenti, quindi dovrete prestare attenzione all’abbinamento con gli altri complementi di arredo. Al contrario, gli altri colori rimangono molto delicati grazie alla trasparenza tipica del cristallo quindi le tinte pastello potranno armonizzarsi senza problemi.

Conclusioni

Se il budget vi permette di investire cifre importanti sulle sedie del vostro salotto o del vostro giardino, di certo vi piacerà molto la sedia Ghost della Kartell. Autoironica e solida, riassume la fantasia e la tecnologia avanzata tipiche di questa azienda sempre all’avanguardia. L’idea del Barocco viene ridisegnata nelle linee eteree ed eleganti di un complemento d’arredo unico nel suo genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *