Arozzi Torretta
Se, da mesi ormai, ti stai approcciando al mondo gaming e degli esports in generale, avrai avuto modo di capire che non è sufficiente un pc di ultima generazione per dei risultati soddisfacenti. Nulla nasce dal caso. Cosa fare per diventare uno dei migliori su un determinato videogame? Serve tanto allenamento ed un supporto adeguato come quello offerto dalla sedia Arozzi Torretta, una poltrona da gaming che non causa dolori alla colonna vertebrale nelle intense sessioni di gioco.
La scheda tecnica
Capacità di carico | 105 |
Supporto lombare | Si |
Supporto per la testa | Si |
Imbottitura | Poliuretano espanso |
Rivestimento | Tessuto e similpelle |
Altezza seduta | 46-53 centimetri |
Tipologia
Se si osservano le forme e la struttura della poltrona, si comprende che Arozzi Torretta è ciò che serve per donare comfort alla postazione da gaming o da ufficio. Finalmente, gli impegni lavorativi non saranno più la solita tortura grazie allo schienale alto e al supporto per la zona cervicale. In più, la gaming chair di ultima generazione è disponibile in varie tonalità. Le versioni più apprezzate dagli utenti sono sicuramente Arozzi Torretta blue ed Arozzi Torretta black.
Ergonomia
Visionando le opinioni online, si scorge un importante aspetto. La poltrona per il gaming e l’ufficio Arozzi Torretta beneficia di un’ottima ergonomia. Un giudizio positivo legato al sistema brevettato dagli ingegneri del marchio svedese, consapevoli dell’importanza di una postura corretta per ragazzi che trascorrono interi pomeriggi davanti ad un monitor. Nello specifico, la sedia tende ad inclinarsi a seconda della forza applicata allo schienale. Al meccanismo descritto, va aggiunta la possibilità di regolare l’altezza della seduta e dei braccioli.
Materiali
Considerando l’uso di Arozzi Torretta, il marchio svedese ha realizzato un telaio in metallo che non incontra difficoltà nel reggere un peso cospicuo. Detto ciò, le sedie Torretta si sono concentrate sul rivestimento esterno nato dall’unione di materiali differenti. Infatti, mentre l’esterno della poltrona è rivestito in similpelle, per una pulizia poco impegnativa, la parte interna è rifinita con un tessuto traspirante. Altresì, nella parte interna, la polvere si insinua con maggiore frequenza, quindi bisogna prendersene cura per non rovinare l’estetica.
Funzioni Aggiuntive
Al pari di altri modelli dell’azienda svedese, Arozzi Torretta non brilla a proposito delle funzioni aggiuntive.
Accessori
Per il montaggio di Arozzi Torretta, si consiglia di seguire attentamente le istruzioni e di fare uso del kit compreso nella confezione d’acquisto.
Conclusioni
Dopo l’esame delle caratteristiche della sedia da gaming Arozzi Torretta, sono opportune delle considerazioni. Trattandosi di una poltrona ergonomica, soddisfa le esigenze di chi gioca per divertimento o lavora da remoto. Inoltre, la gaming chair è disponibile in vari colori così da conservare un legame con l’arredo. Se non fosse già abbastanza, è disponibile Arozzi Torretta XL caratterizzata da un sedile e da uno schienale ancor più ampio. Infine, l’oggetto della recensione è disponibile ad un prezzo vantaggioso e può essere acquistato online, cliccando sul tasto al termine della recensione.